Polizia provinciale

Concorso per la sicurezza stradale rivolto alle scuole – Anno 2011

L’Assessorato alla Sicurezza, con la collaborazione della Polizia provinciale, ha promosso nelle scuole medie inferiori di Cremeno, Introbio e Premana incontri formativi sul comportamento stradale, soprattutto da parte di chi, in età scolare, utilizza ancora le biciclette prima di affrontare la più impegnativa prova pratica del patentino. E proprio una mountain bike di ultima generazione è stato il primo premio consegnato agli alunni: Asia Sala della 1^ B dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Cremeno, Davide Baruffaldi della 1^ B della Scuola Media Nicolò Tommaseo di Introbio e Diego Anelo della 2^ A dell’Istituto Scuola Secondaria di primo grado Giovanni XXIII di Premana.

Alla presenza dell’Assessore alla Sicurezza Luca Teti, del Comandante della Polizia provinciale Raffaella Forni, dell’agente Tiziano Tropenscovino, docente dei corsi, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti che hanno curato il progetto, martedì 31 maggio a Introbio, mercoledì 1 giugno a Cremeno e martedì 7 giugno a Premana sono stati consegnati i riconoscimenti per gli elaborati che, sotto il profilo artistico e espressivo, hanno meglio veicolato il messaggio educativo oggetto di trattazione in aula. Anche i secondi e i terzi classificati per ogni istituto scolastico si sono meritati un caschetto di protezione e dei fanalini di sicurezza.