URP online
  •  

Piano di informatizzazione

La Provincia di Lecco, secondo quanto previsto dal D.L. 90/2014 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, ha adottato il Piano di informatizzazione che riguarda tutte le procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni da parte di cittadini e imprese. L’attuazione del Piano di informatizzazione consentirà la compilazione on line delle richieste, con procedure guidate accessibili tramite autenticazione.

Le procedure informatizzate consentiranno il completamento e la conclusione del procedimento, il tracciamento dell’istanza, l’individuazione del responsabile e, ove applicabile, l’indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto a ricevere una risposta.

La Provincia di Lecco, attraverso l’adozione del Piano di informatizzazione, pone in essere le attività e le operazioni necessarie per attivare il sistema, in adesione alle previsioni normative, entro il 2016.

 



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.