Lavori pubblici

Elenco Elettronico aperto degli Operatori Economici della Provincia di Lecco

Di seguito vengono riportate le informazioni per gli operatori economici che intendono iscriversi nell’Elenco Elettronico aperto degli operatori economici della Provincia di Lecco.

Sede: corso Matteotti 3 – Lecco (2° piano)

Dirigente: dott.ssa Barbara Funghini

Referente del Servizio: Rossana Pizzagalli
Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Con determinazione dirigenziale n. 455/2016 della Direzione Organizzativa III^ Appalti e Contratti,  è stato istituito l’ Elenco elettronico aperto degli operatori economici suddiviso per categorie di lavori e per alcuni servizi, e contestualmente sono stati approvati i criteri base per l’utilizzo del suddetto Elenco, nelle procedure negoziate d’appalto, precisando che gli operatori economici da invitare a presentare offerta per ciascun appalto, verranno scelti nel rispetto dei criteri di rotazione, trasparenza, parità di trattamento, proporzionalità, non discriminazione, correttezza.

Le modalità di iscrizione al suddetto Elenco sono indicate al punto 6 del disciplinare; in particolare l’operatore economico interessato dovrà:

1. Accreditarsi accedendo al sito del Mercato Elettronico al seguente link https://leccoprovincia.mecuc.com/ cliccando sul pulsante “Accreditarsi al M.E.C.U.C.” compilando le maschere che compaiono in progressione (vedi Manuale di accreditamento) e, caricando a sistema la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante firmato digitalmente; al medesimo indirizzo sono disponibili: il Disciplinare e i Documenti per l’accreditamento (Il modello DGUE e le Autodichiarazioni all.A-B1-B2-B3-C-E sono disponibili anche in questa pagina in formato word).
  2. Contemporaneamente, il prima possibile, provvedere ad inviare (dal proprio indirizzo Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo PEC della Provincia di Lecco: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it, la Documentazione per l’accreditamento, firmati digitalmente, con la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante firmato digitalmente; inserendo nell’oggetto del messaggio “Documentazione per abilitazione elenco elettronico aperto operatori economici”.

L’iscrizione effettiva è subordinata alla verifica, da parte dell’ente, in ordine al possesso dei requisiti autodichiarati.

Gli operatori economici, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni variazione o aggiornamento dei dati autocertificati.

La qualificazione di tutti gli operatori economici è rinnovata, autocertificando la permanenza dei requisiti, come indicato nel disciplinare, ogni anno solare.
Per quanto concerne le modalità di funzionamento dell’Elenco, si rimanda al disciplinare.

Documenti disponibili:

NB: L’Elenco precedente rimarrà attivo sino al 31.12.2016, suddiviso nelle seguenti CATEGORIE DI LAVORI,

Indicazioni da seguire in caso si verifichino problemi relativi al caricamento della documentazione richiesta sulla piattaforma MECUC:

• Browser consigliato: Google Chrome
  • Cliccare sui tre pallini che si trovano in alto a destra
  • Impostazioni
  • Mostra opzioni avanzate
  • Privacy
  • Impostazione contenuti
  • Popup
  • Fleggare su opzione: Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti
  • Cliccare su tasto fine