Istruzione

Piano di dimensionamento scolastico a.s. 2019/2020

La Provincia di Lecco ha dato inizio al procedimento per la definizione del Piano provinciale di programmazione del dimensionamento della rete scolastica 2019/20, invitando i Comuni ad avviare una riflessione su nuove ipotesi di dimensionamento e a presentare proposte entro il 25 giugno 2018.

Sulla base delle Indicazioni Regionali, il piano è stato oggetto di esame e condivisione con il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa nelle sedute del  25 luglio e del 1 ottobre 2018.

Al termine delle consultazioni con il territorio, la Provincia di Lecco ha quindi adottato il Piano di dimensionamento della rete scolastica a.s. 2019/2020, che prevede:

• la modifica dell’articolazione dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte, con il passaggio del plesso di scuola primaria e del plesso di scuola secondaria di primo grado di Torre de’ Busi all’Istituto comprensivo di Cisano Bergamasco
  • la modifica dell’articolazione dell’Istituto comprensivo di Premana, con la previsione di un plesso di scuola secondaria di secondo grado per l’attivazione di un biennio di istruzione tecnica amministrazione, finanza e marketing
  • il trasferimento della sede del punto di erogazione del servizio di Casatenovo del CPIA Fabrizio de’ André  da via San Giacomo 20 (sede Istituto comprensivo) a via della Misericordia 4 (sede Istituto superiore Fumagalli).

Regione Lombardia ha accolto le proposte presentate e ha approvato il Piano regionale di organizzazione della rete scolastica per l’a.s. 2019/2020.

Scarica il_piano provinciale di_dimensionamento della rete scolastica a.s. 2019/2020