Istruzione

Concessione in uso locali e attrezzature scolastiche

Sede: corso Matteotti 3 – Lecco (1° piano)

Referente del servizio: Anna Longhi
E-mail: anna.longhi@provincia.lecco.it

Gli uffici sono aperti: lunedì – mercoledì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; martedì – giovedì – venerdì: dalle 9 alle 14

Locali e attrezzature scolastiche concesse in uso dalla Provincia di Lecco

A norma del vigente Regolamento provinciale per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico, la Provincia di Lecco mette a disposizione locali e strutture scolastiche per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo promosse da associazioni, enti e cittadini.

I locali e le attrezzature scolastiche concesse in uso dalla Provincia di Lecco si trovano presso i seguenti Istituti Scolastici:

• I.I.S. A. Badoni di Lecco – Via Rivolta n. 10,  compresi i locali e le attrezzature scolastiche dell’edificio ex G. Bovara di Lecco – Via XI Febbraio n. 8
  • Liceo Scientifico G.B. Grassi di Lecco – Largo Montenero, 3
  • I.I.S. G. Parini di Lecco – Via Badoni, 2
  • I.I.S. A. Greppi di Monticello Brianza – Via dei Mille, 27

Come presentare la domanda:
La richiesta di utilizzo dei locali e delle attrezzature scolastiche, da redigersi su un apposito modulo, va indirizzata alla Provincia di Lecco, che ne dispone la concessione temporanea previo assenso vincolante dell’Istituto Scolastico.
Scarica il modello della richiesta da inviare alla Provincia di Lecco (in formato pdf modificabile).

Quando presentare la domanda:
Le richieste di utilizzo per un periodo prolungato, comunque non superiore alla durata di un anno scolastico, dovranno essere presentate entro il 30 aprile di ogni anno.
Le richieste di utilizzo occasionale dovranno essere presentate con almeno 20 giorni di anticipo sulla data di utilizzo.

Dove presentare la domanda:
Le domande possono essere:

• consegnate a mano o spedite all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco (orari lunedì-giovedì 8.30-17.00; venerdì 8.30-12.30)
  • trasmesse via fax al n. 0341/295333
  • trasmesse alla casella PEC: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Costi e orari:
Per l’utilizzo dei locali dovrà essere corrisposto un contributo a titolo di rimborso spese.
L’entità del contributo da corrispondere è stabilito dalla Giunta Provinciale.
L’utilizzo da parte delle scuole è gratuito.
La Giunta Provinciale potrà, negli altri casi, deliberare la gratuità per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche secondo quanto indicato nel vigente Regolamento Provinciale.

Utilizzo occasionale:

• Aula Magna (ogni 3 ore di utilizzo)     € 12,00 senza attrezzature; € 14,00 con attrezzature
  • Aula normale (ogni 3 ore di utilizzo)  €   4,00
  • Impianti sportivi (ogni ora di utilizzo) € 12,00

Utilizzo continuativo:

• Aula Magna (ogni 3 ore di utilizzo)      € 9,00 senza attrezzature; € 10,00 con attrezzature
  • Aula normale (ogni 3 ore di utilizzo)   € 3,00
  • Impianti sportivi (ogni ora di utilizzo)  € 9,00

Utilizzo palestre a.s. 2018/2019

Locali e attrezzature scolastiche concesse in uso direttamente dai Comuni

Le palestre e le attrezzature scolastiche dei seguenti Istituti Superiori sono gestite direttamente dal Comune di Lecco, cui vanno indirizzate le relative richieste d’uso:

• I.I.S. P.A. Fiocchi di Lecco – Via Belfiore, 4
  • Liceo M. Rosso di Lecco – Via Calatafimi, 5
  • I.I.S. G. Bertacchi di Lecco – Via XI Febbraio, 6
  • Liceo A. Manzoni di Lecco – Via Ghislanzoni, 7

La Provincia di Lecco ha inoltre raggiunto intese con i Comuni di Oggiono, Merate, Colico e Casatenovo per l’utilizzo e la gestione delle attrezzature scolastiche degli Istituti Superiori sotto indicati. Per l’inoltro della richiesta d’uso, occorre contattare direttamente i Comuni a fianco indicati.

I.I.S. V. Bachelet di Oggiono – Via Bachelet n. 2:                          Comune di Oggiono

Liceo M.G. Agnesi di Merate – Via dei Lodovichi n. 10:                Comune di Merate

I.I.S. F. Viganò di Merate – Via dei Lodovichi n. 2:                         Comune di Merate

I.I.S. M. Polo di Colico – Via La Madoneta n. 3:                              Comune di Colico