Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Villa Monastero di Varenna: aperture straordinarie del Giardino e della Casa Museo a novembre e dicembre

Data: 23 Ottobre 2015

Lecco, 23 ottobre 2015 – La Provincia di Lecco ha programmato ulteriori aperture straordinarie per offrire nuove opportunità a chi desidera visitare Villa Monastero di Varenna.

Domenica 8, 15, 22 e 29 novembre, domenica 6, 13 e 20 dicembre, lunedì 7 e martedì 8 dicembre la Casa Museo e il Giardino Botanico di Villa Monastero saranno aperti dalle 11.00 alle 17.00.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

In queste giornate di aperture straordinarie verranno riproposti attività e percorsi interattivi per avvicinare le famiglie alla realtà museale e alle bellezze del Giardino Botanico con proposte divertenti e adatte a ogni età.

Per la visita alla Casa Museo sarà disponibile il percorso per famiglie Alla scoperta di un’antica dimora, mentre nel Giardino Botanico si potrà partecipare a una Caccia al tesoro con vari quiz e indovinelli. I percorsi saranno a disposizione anche in inglese e potranno essere svolti nell’arco di tutta la giornata.

24/06/2020, 18:15