Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La leggenda della Grigna e I luoghi del lago e dei colli

Data: 4 Luglio 2017

Lecco, 4 luglio 2017 – Continua la kermesse dei festival di teatro e danza che fanno parte della “rete teatrale provinciale” con i numerosi spettacoli e momenti di avvicinamento allo spettacolo dal vivo che, grazie al significativo sostegno di Acel Service e al cofinanziamento della Fondazione Comunitaria del Lecchese, allietano il pubblico del territorio della provincia di Lecco.

Dopo I luoghi dell’Adda, da poco concluso, e Il giardino delle esperidi, inaugurato il 30 giugno a Osnago e a Olgiate Molgora, oggi presentiamo alla stampa le rassegne di burattini La leggenda della Grigna e I luoghi del lago e dei colli, cui seguiranno L’Ultima luna d’Estate e Caffeine – Incontri con la danza.

La “rete teatrale”, di cui fanno parte queste iniziative, è composta da numerosi enti e associazioni culturali del territorio: Il Cerchio Tondo, Teatro Invito/Ultima Luna, ScarlattineTeatro, e Piccoli Idilli.

Si tratta di una proposta culturale qualificata, offerta al pubblico della nostra provincia, che potrà fruire di appuntamenti accattivanti, con eventi che riempiranno di voci, storie e personaggi gli spazi tradizionali “del teatro” e i luoghi naturali come scorci di laghi, colline e monti, borghi storici, beni culturali, artistici e architettonici del Lago, della Brianza e della Valsassina. Tutto ciò in un’ottica di valorizzazione del territorio, complici le bellezze dei luoghi che caratterizzano le aree territoriali della nostra provincia.

Un sentito ringraziamento agli amministratori degli enti coinvolti e a tutti coloro che con impegno, continuità e determinazione hanno contribuito alla realizzazione delle progettualità condivise.

Luigi Comi
Consigliere provinciale delegato