Bilancio di fine mandato

  •  

Scuola – Centro multimedia

Il Centro multimedia della Provincia di Lecco è un servizio di supporto didattico audiovisivo, rivolto principalmente a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, associazioni ed enti del territorio.

Il servizio si articola in:

  • Mediateca: offre consulenza e prestito, cessione temporanea e gratuita, di materiale audiovisivo, documentale e cinematografico, utile supporto all’attività scolastica curriculare ed extra curriculare
  • Attività didattica nelle scuole: riguarda l’introduzione al linguaggio cinematografico e cenni di storia del cinema

Nel 2017 e 2018 l’attività di consulenza e prestito ha prodotto la cessione temporanea di più di 1.000 unità di supporto (film e o documentari in DVD, schede, materiale cartaceo).

Nell’anno scolastico 2017-2018, a seguito degli interventi svolti nelle classi III del I grado, alcuni studenti hanno realizzato una tesina sul Giorno della memoria, discussa durante l’esame di conseguimento del diploma di scuola di I grado.

Sempre nell’anno scolastico 2017-2018, il Centro multimedia ha realizzato un breve filmato illustrativo del progetto Vivere la legalità promosso dall’Istituto comprensivo di Cremeno.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.