Caccia e Pesca

  •  

Tutela della biodiversità

Sede: corso Matteotti 3 – Lecco (3° piano)

Referente del Servizio: dott. Pietro Gatti
Telefono: 0341 295250
Fax: 0341 295333
E-mail: pietro.gatti@provincia.lecco.it
 
Gli uffici sono aperti:
lunedì
mercoledì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30
martedìgiovedìvenerdì: dalle 9 alle 14

Le attività svolte

Il Servizio Faunistico Provinciale, effettua le Valutazioni d’Incidenza relative a piani e progetti da realizzarsi all’interno dei Siti di Importanza Comunitaria, SIC, e delle Zone di Protezione Speciali, ZPS, gestite dalla Provincia di Lecco e delle opere eseguite direttamente dagli Enti gestori degli altri siti di Rete Natura 2000.

Nello svolgimento del servizio si effettuano anche le Valutazioni d’Incidenza dei Piani di Governo del Territorio predisposte dai Comuni lecchesi interessati dalla presenza di rete Natura 2000, nonché di tutti i piani e progetti predisposti dagli enti gestori dei predetti siti.

Si fornisce ai Comuni ed ad altri Enti le consulenze richieste circa le relazioni fra l’attività di pianificazione e la presenza di rete Natura 2000 nonché in relazione al rispetto della normativa relativa alla tutela della natura.

 Nell’ambito di questa attività il Servizio Faunistico gestisce direttamente un Sito di Importanza Comunitari, denominato “Grigna meridionale” ed una Zona di Protezione Speciale denominata “Grigne”; per il primo è stato predisposto un apposito Piano di Gestione. All’inizio del 2010 è stata terminata la stesura del testo del Piano di Gestione della Zona di Protezione Speciale “Grigne”.

 

 

 



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.