Visita le biblioteche

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2015 09:09

Visita la biblioteca che ti interessa e potrai accedere a tutte le informazioni.

Abbadia Lariana

Colle Brianza

Nibionno

Airuno

Costa Masnaga

Oggiono

Annone Brianza

Cremella

Olgiate Molgora

Ballabio

Cremeno

Olginate

Barzago

Dervio

Oliveto Lario

Barzanò

Dolzago

Osnago

Barzio

Ello

Paderno d'Adda

Bellano 

Galbiate

Pescate

Bosisio Parini

Garbagnate Monastero

Robbiate

Brivio

Garlate

Rogeno

Bulciago

Imbersago

Sirone

Calco

Introbio

Sirtori

Calolziocorte

Lecco

Suello

Casargo

Lomagna

Torre De' Busi 

Casatenovo

Malgrate

Unione Valletta

Cassago Brianza

Mandello del Lario

Valgreghentino

Castello Brianza

Merate

Valmadrera

Cernusco Lombardone

Missaglia

Vercurago

Cesana Brianza

Molteno

Verderio

Civate

Montevecchia

Viganò

Colico

Monticello Brianza

 

 
Legenda

♦ Biblioteca significativa: ha un patrimonio di almeno 15.000 volumi, almeno 25 ore di apertura settimanale, personale qualificato e retribuito oppure è dotata di fondi documentari unici e di pregio che – a prescindere dai requisiti sopra specificati – garantiscono un effettivo e documentato servizio nel territorio di competenza.

♦ Biblioteca di base: dispone di locali e attrezzature adeguati e di un patrimonio di almeno 3.000 volumi, garantisce una percentuale di incremento annuo del patrimonio secondo le indicazioni regionali, adotta un orario di apertura non inferiore alle 12 ore settimanali interamente coperte da personale professionalmente qualificato e retribuito.

♦ Punto di prestito: non dispone dei requisiti di biblioteca di base, garantisce anche ai cittadini residenti nelle comunità più piccole un accesso semplificato alla pubblica lettura e a tutte le fonti informative.

Punto di accesso alla rete bibliotecaria: struttura o ente non titolare di biblioteca o di punto prestito che non dispone di alcun patrimonio librario ma può richiedere, tramite un accesso personalizzato al catalogo utenti, documenti di proprietà di altre biblioteche e punti prestito per i propri utenti tramite il prestito interbibliotecario.

Crandola

Esino Lario

Moggio

Taceno
 

Questo sito web usa i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito web, acconsenti al salvataggio di questo tipo di cookie nel tuo dispositivo. Per saperne di più