Carta dei Servizi
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ATTIVITA’ DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO: RILASCIO AUTORIZZAZIONI

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa I – Bilancio e Finanze
Servizio  Trasporti e Mobilità
Emanuela Rigamonti

Tel. 0341 295443
Fax 0341 295333
emanuela.rigamonti@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

L. 264/91; Regolamento per il funzionamento della commissione provinciale per l’accertamento dell’idoneità all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto su strade.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La provincia rilascia l�autorizzazione alla gestione di uno studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. Per ottenere l’autorizzazione è indispensabile essere in possesso del requisito di idoneità professionale, oltre ai requisiti previsti dalla L. 264/91. L’autorizzazione è necessaria anche nel caso di trasferimento dell’attività, variazione della ragione sociale, modifica societaria, trasferimento di sede, estensione o limitazione dell’insegnamento

A chi interessa

Persone fisiche o giuridiche.

Cosa bisogna fare

Presentare richiesta di rilascio dell’autorizzazione, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso il Servizio competente e sul sito della Provincia.

I tempi

Rilascio autorizzazioni: 30 gg dalla data di presentazione della richiesta

I costi e i moduli di riferimento

Marca da bollo da apporre sulla domanda; marca da bollo da apporre sull’autorizzazione.
Rimborso oneri istruttori 
Apertura di nuova agenzia (per ogni sede): € 100,00
Trasferimento agenzia (per ogni sede): € 75,00
Cambiamento societario: € 50,00:
Duplicato del certificato di abilitazione all’esercizio: € 20,00
Vidimazione del registro: gratuito
Rilascio pass per accesso agli enti: gratuito

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
01.01.2014 al 30.04.2014
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 29 giorni

01.05.2014 al 31.08.2014
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

01.09.2014 al 31.12.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: / giorni

01.01.2015 al 30.04.2015
n. procedimenti: 3 cambi societari e 2 cessazioni
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.05.2015 al 31.08.2015
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.09.2015 al 31.12.2015
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 2
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.01.2017 al 30.04.2017
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15 giorni

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione  sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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