Carta dei Servizi
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ATTIVITA’ DI CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICO – AMMINISTRATIVA

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa II – Organizzazione e Risorse Umane
Servizio Organizzazione Selezione e Formazione
Nadia Bergamaschi
Tel. 0341 295316
Fax 0341 295333
e-mail nadia.bergamaschi@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 13

Normativa di riferimento

D. Lgs. 267/00

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento 
La Provincia fornisce un servizio di consulenza agli Uffici Personale degli Enti Locali della Provincia di Lecco in materia di istituti giuridici ed economici del personale dipendente e di organizzazione e gestione risorse umane.
La funzione di assistenza tecnica e legale è uno degli obiettivi principali della Provincia, specie dopo l’abolizione dei Comitati Regionali di Controllo e considerato che la maggior parte dei Comuni della provincia è di piccole dimensione, al di sotto dei 3.000 abitanti

 A chi interessa

Comuni, Comunità Montane, Unioni di Comuni, Parchi

Cosa bisogna fare

Contattare il Settore competente nel caso in cui si intenda fissare un appuntamento per una consulenza diretta (tutti i giorni dalle 9 alle 12.30). Per una cosulenza continua contattare l’Ufficio telefonicamente o per posta elettronica.

I tempi

Consulenza fornita per telefono: immediata Consulenza fonita per posta elettronica: 7 gg dalla data di presentazione della richiesta

I costi e i moduli di riferimento

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Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti 
dal 01.05.2013 al 31.07.2013
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.08.2013 al 31.12.2013
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.01.2014 al 30.04.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.05.2014 al 31.08.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.09.2014 al 31.12.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.01.2015 al 30.04.2015
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 30
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 2 giorni

dal 01.05.2015 al 31.12.2015
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 56
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 2 giorni

dal 01.01.2016 al 30.04.2016
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 40
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 2 giorni

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 41
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 2 giorni

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 46
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
Consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 186
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento .

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione e nel determinato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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