Carta dei Servizi
  •  

ALBO MANUTENTORI E TECNICI PROFESSIONISTI: ISCRIZIONE

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa III – Appalti e Contratti
Maria Benedetti
Tel. 0341 295405
Fax 0341 295333
E-mail appaltiecontratti@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

Regolamento provinciale per l’esecuzione di lavori in economia, art. 18.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia predispone e aggiorna l’Albo provinciale delle Imprese e dei tecnici, suddiviso per categorie di lavorazioni, che intendono dare la propria disponibilità a eseguire lavori in economia per conto dell’Ente.

A chi interessa

Soggetti privati (Imprese, Consorzi, Cooperative, Professionisti ecc.) operanti nel settore dei lavori pubblici.

Cosa bisogna fare

Presentare richiesta di iscrizione, corredata dalla seguente documentazione. Il Servizio competente verifica la documentazione inviata a corredo di ciascuna domanda e provvede a iscrivere l’impresa/studio professionale all’Albo.

I tempi

Iscrizione all’Albo: 3 mesi dalla data di ricevimento della domanda corredata da tutta la documentazione richiesta.

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 85

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 85

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 140
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 85

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 176 (n. imprese oggetto di iscrizione/modifica)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 65

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 143 (n. imprese oggetto di iscrizione/modifica)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 65

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 51(n. imprese oggetto di iscrizione/modifica)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 65

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’ art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione e nel determinato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
DELIBERAZIONI: nel deliberato è indicato nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.