Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Corso per aspiranti guardie venatorie volontarie: ultime due lezioni

Data: 12 Dicembre 2019

Lecco, 12 dicembre 2019Venerdì 13 dicembre nella sala del Consiglio della Provincia di Lecco e sabato 14 dicembre nella sede della Comunità Montana Valsassina a Barzio si terranno le ultime due lezioni del corso gratuito di formazione per aspiranti guardie volontarie in materia venatoria, organizzato dalla Provincia di Lecco.

Ai partecipanti, provenienti anche da altre province come Monza e Brianza, Milano, Como, Mantova, verrà offerta la possibilità di visitare il Museo della Fornace per il test di riconoscimento delle specie di fauna selvatica.

Dopo la costituzione della relativa commissione, entro la prima decade di febbraio 2020 verranno programmati gli esami finali.

Il corso, che ha riscosso un grande successo di adesioni (oltre 50), rappresenta un momento formativo utile per la conoscenza della materia venatoria e ambientale.

Al termine del corso le nuove guardie venatorie volontarie potranno essere coinvolte nel prelievo selettivo sotto il coordinamento della Polizia provinciale e impiegate in alcune fasi dell’attività di recupero, soccorso e trasporto della fauna selvatica ferita o in difficoltà.

25/06/2020, 22:36