Educational tour di giornalisti russi sul lago di Como: tappa a Lecco e a Villa Monastero di Varenna

Data: 22 Ottobre 2019

Educational tour: giornalisti russi a Varenna

Lecco, 22 ottobre 2019 – Leducational tour che nei giorni scorsi ha accolto sul Lago di Como sei giornalisti russi accompagnati dalla delegata Enit di Mosca ha fatto tappa in città e in provincia di Lecco.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con le Province di Como e di Lecco e con i Comuni capoluogo, il press tour ha toccato, attraverso un programma ricco e mirato, diverse località del Lago di Como, per mostrarne le eccellenze e proporre esperienze che i giornalisti russi potranno a loro volta illustrare ai lettori delle rispettive testate: National Geographic, Vokrug Sveta, Discovery, Italia, Business Travel e Golf.Ru.

La giornata dedicata alla scoperta di Lecco e provincia si è aperta in città, a Palazzo delle Paure, dove si è svolto un momento istituzionale di benvenuto alla delegazione da parte degli enti promotori dell’educational tour, con la visita all’Osservatorio alpinistico lecchese e all’Infopoint e la consegna di materiale illustrativo dedicato alle peculiarità turistiche del territorio.

Nel pomeriggio l’itinerario è proseguito lungo la sponda orientale del lago fino a Varenna, con una passeggiata nel borgo e con la visita alla Casa Museo e al giardino botanico di Villa Monastero, che ha valorizzato anche le opportunità che la storica dimora può offrire in qualità di centro convegni e location per matrimoni.

24/06/2020, 15:39