Lecco, 5 luglio 2019 – Anche quest’anno, grazie al significativo sostegno di Acel Energie, siamo riusciti a mantenere nel territorio provinciale i festival di teatro, danza e musica in provincia di Lecco.

Dopo le recenti presentazioni dei festival I luoghi dell’Adda, rassegna teatrale lungo il fiume a cura di Teatro Invito, e Il giardino delle Esperidi, kermesse di spettacolo dal vivo promossa da Campsirago Residenza, il festival L’ultima luna d’estate, giunto alla XXII edizione, accenderà i riflettori nelle ville e nei parchi più belli della Brianza, da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre.

Si tratta di un programma di teatro popolare di ricerca, incontri, degustazioni di prodotti tipici, teatro per i più piccoli, musica, laboratori, aperitivi e passeggiate teatral/musicali, per concludere l’estate, immersi nelle bellezze delle cascine, degli agriturismi e delle ville del Parco regionale di Montevecchia e Valle del Curone e sulle colline della Brianza.

La Provincia di Lecco conferma la propria vicinanza ai Festival, nella convinzione profonda che la promozione e lo sviluppo della cultura, insieme alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico e artistico, trovano terreno particolarmente fertile nelle rappresentazioni di spettacolo dal vivo.

Un ringraziamento a Teatro Invito, gruppo ideatore e organizzatore del Festival, al Consorzio Brianteo Villa Greppi di Monticello Brianza per il suo costante impegno, agli amministratori dei numerosi enti coinvolti, alle associazioni e a tutti coloro che con passione contribuiscono alla realizzazione delle iniziative culturali nel nostro territorio.

Irene Alfaroli
Consigliere provinciale delegata alla Cultura