Lecco, 30 aprile 2019 – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile, è stata aperta la nuova corsia all’altezza del cantiere della Lecco-Bergamo, come previsto dal cronoprogramma dei lavori.

La bretella suddivide il traffico da e per Lecco: il sovrappasso è dedicato ai mezzi diretti verso Vercurago e Calolziocorte e alla pista ciclabile, mentre il nuovo tratto viene percorso da chi si dirige verso la città di Lecco.

“Dopo che la Provincia di Lecco è rientrata in possesso del cantiere – commenta il Presidente Claudio Usuelli – si è da subito adoperata, promettendo la realizzazione degli interventi necessari per il completamento e la messa in sicurezza delle aree di cantiere interferenti con la viabilità ordinaria, riqualificare le zone interessate e alleviare i disagi vissuti dai cittadini di Chiuso entro il mese di maggio. Operosamente la Provincia di Lecco ha realizzato in concreto quanto promesso a vantaggio di tutti i propri cittadini senza chiacchiere inutili”.