Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Nuova Lecco-Bergamo: sopralluogo al cantiere di Chiuso dopo il via ai lavori

Data: 15 Febbraio 2019

Sopralluogo al cantiere per la nuova Lecco-Bergamo

Lecco, 15 febbraio 2019 – Nella mattinata di oggi il Consigliere provinciale delegato alla nuova Lecco-Bergamo Stefano Simonetti, accompagnato dall’ingegner Angelo Valsecchi, ha effettuato un sopralluogo al cantiere di Chiuso.

Scopo del sopralluogo è stato quello di incontrare i rappresentanti del Comitato di Chiuso, guidati dal portavoce Luca Dossi, e fare il punto sull’inizio dei lavori, consegnati pochi giorni fa alla ditta aggiudicataria, la Costruzioni Cerri srl di Talamona (So).

“Dopo che la Provincia di Lecco è rientrata in possesso del cantiere – commenta il Consigliere Simonetti – ci siamo attivati per progettare e aggiudicare alcuni interventi a stralcio del progetto esecutivo originario, necessari per il completamento e la messa in sicurezza delle aree di cantiere interferenti con la viabilità ordinaria. Si tratta di interventi presso l’area dell’imbocco nord della futura galleria e presso la centrale di ventilazione, oltre a interventi di ripresa della segnaletica orizzontale presso l’imbocco sud. I lavori, dell’importo complessivo di 279.000 euro, sono iniziati pochi giorni fa e verranno completati come da cronoprogramma nel mese di maggio. La Provincia seguirà i lavori con la massima scrupolosità e attenzione e il prossimo mese effettuerò un altro sopralluogo con l’ingegner Valsecchi per fare il punto della situazione e dare un ulteriore aggiornamento. Questi interventi, una volta ultimati, restituiranno decoro urbano alle zone interessate dal cantiere, con grande beneficio per i cittadini di Chiuso”.

25/06/2020, 23:22