Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco alla fiera del turismo di Helsinki per promuovere l’area del Lago di Como

Data: 24 Gennaio 2019

fiera turismo Helsinki

Lecco, 24 gennaio 2019 – La Provincia di Lecco ha fornito materiale promo-turistico per la Matka Nordic Travel Fair 2019, fiera dedicata al turismo che si è svolta a Helsinki, in Finlandia, dal 16 al 20 gennaio scorsi.

La Matka Nordic Travel Fair è la più grande fiera turistica del nord Europa, con una media di 50.000 visitatori e 20.000 professionisti del settore, e con più di 1.000 espositori da circa 80 Paesi, ideale per promuovere un territorio nei Paesi nordici, dalla regione baltica alla Russia, e per presentare nuovi prodotti e servizi a un pubblico specializzato di trader.

Il servizio Turismo della Provincia di Lecco ha accolto la richiesta di un espositore italiano, la Finnish Italian Service, di promuovere l’area del Lago di Como fornendo materiale, guide e cartine che illustrassero le attrattive del territorio, i musei e le chiese, le attività e le peculiarità enogastronomiche. Per abbellire lo stand sono stati forniti poster di Lecco e del lago.

“Abbiamo pensato di essere presenti per la prima volta a questa fiera per farci conoscere e promuovere il nostro territorio su mercati con una crescita potenziale, come i Paesi nordici e la Russia – commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo Luigi Comi La partecipazione alla fiera non ha comportato alcun costo per l’ente, che ha fornito solo il materiale cartaceo. Auspichiamo quindi che questa iniziativa porti a un aumento dei flussi turistici provenienti da queste nazioni”.

fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki fiera turismo helsinki

24/06/2020, 16:00