Lecco, 14 dicembre 2018 – La Legge 205/2017 (Legge di Bilancio 2018) ha introdotto l’obbligo, dal 1° gennaio 2019, di emissione e trasmissione di tutte le fatture, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, solo in modalità elettronica.

La Provincia, per  poter adempiere all’obbligo di emissione delle fatture elettroniche, ha necessità di ottenere alcuni dati dai soggetti interessati, tramite la compilazione del modulo  di richiesta dati per fatturazione elettronica e la sua restituzione, ai seguenti contatti:

Utenti dotati di Pec
Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Utenti non dotati di Pec
E-mail istituzionale: protocollo@provincia.lecco.it

Per informazioni:
Direzione I Bilancio e Finanze
Servizio Contabilità generale
Telefono 0341 295.598 – 342

Il portale fatture elettroniche e corrispettivi dell’Agenzia delle entrate

E’ possibile accedere al portale Fatturazione elettroniche e corrispettivi all’interno del quale sono presenti:

  • La guida alla fatturazione elettronica (scarica la guida in pdf)
  • I servizi gratuiti per predisporre, inviare e conservare le fatture elettroniche (software scaricabile su pc e l’app Fatturae, scaricabile dagli store Android o Apple, per emettere, inviare e conservare i documenti fiscali)
  • La normativa, la prassi e le regole
  • Il link vero e proprio per accedere al portale Fatture e Corrispettivi e compilare le proprie fatturazioni in formato elettronico


Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.