Elezioni del Presidente della Provincia di Lecco: proclamato il Presidente Claudio Usuelli

Data: 1 Novembre 2018

Proclamazione del Presidente della Provincia Claudio Usuelli

Lecco, 1 novembre 2018 – Nella mattinata di oggi l’Ufficio elettorale della Provincia di Lecco ha provveduto a proclamare l’elezione del Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, con la ponderazione dei voti e la stesura del verbale.

Per il Presidente hanno votato 506 elettori, pari al 49,36% degli aventi diritto al voto (1.025), con 466 voti validi (48.583 voti ponderati), 28 schede bianche, 12 schede nulle.

Il neo Presidente Claudio Usuelli ha ricevuto il passaggio di consegne dal Presidente uscente Flavio Polano.

“Ringrazio Flavio Polano per l’ottimo lavoro svolto e per l’aiuto dato a tutta la comunità provinciale in questi quattro anni – commenta il neo Presidente Claudio UsuelliRicevo una macchina ben oliata e in carreggiata, che guiderò con il massimo impegno nel segno della continuità per il bene del territorio e dei cittadini. Il compito che mi aspetta è impegnativo, ma con l’aiuto di tutti i Consiglieri e di Polano accetto questa stimolante sfida. Un ringraziamento particolare ai Sindaci e ai Consiglieri che ieri si sono recati al seggio per esprimere il proprio voto, dimostrando grande senso civico”.

“Come annunciato nei giorni scorsi e ieri in Consiglio provinciale, in relazione al contesto in cui si trova la Provincia il cambio della guardia avviene nel segno della continuità – aggiunge il Presidente uscente Flavio PolanoIn questi quattro anni abbiamo realizzato alcune cose, ma c’è ancora molto da fare. Fortunatamente il bilancio è meno preoccupante degli anni passati, con la possibilità di una programmazione triennale e meno rigida. Strade e scuole meritano un’attenzione particolare, presentando una situazione di oggettivo degrado. Occorre continuare a presidiare il territorio in una logica condivisa con tutti i Consiglieri. Auguro un buon lavoro al neo Presidente, a cui do la mia disponibilità a dare una mano”.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito internet dedicata alle Elezioni provinciali 2018del Presidente della Provincia di Lecco.

24/06/2020, 17:33