Lecco, 24 ottobre 2018 – Oggi il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano ha firmato il decreto che estende fino alle 23.00 (anziché fino alle 20.00, come previsto dalla legge 56/2014) l’orario di apertura del seggio elettorale per le elezioni del Presidente della Provincia.

Pertanto le operazioni di voto si terranno mercoledì 31 ottobre dalle 8.00 alle 23.00 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda 4.

“Sentita la Prefettura – spiega il Presidente Polanoho ritenuto opportuno estendere l’orario delle operazioni di voto fino alle 23.00 per agevolare la più ampia e democratica partecipazione al voto da parte dei Sindaci e dei Consiglieri comunali interessati, visto che il 31 ottobre, data fissata dal Ministero dell’Interno, è un giorno feriale”.

Ai sensi della legge 56/2014 sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data delle elezioni, per un totale di 1.025 aventi diritto al voto.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito internet dedicata alle Elezioni provinciali 2018 del Presidente della Provincia di Lecco.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.