Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il CFPA di Casargo grande protagonista a Ristorexpo

Data: 12 Marzo 2018

Piatti del CFPA di Casargo a Ristorexpo

Lecco, 12 marzo 2018 – Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo protagonista alla 22^ edizione di Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione tenutosi dal 4 al 7 marzo a Lariofiere di Erba.

Presso lo stand del CFPA di Casargo gli allievi hanno effettuato dimostrazioni di cocktail, pasticceria e cucina molto apprezzate dai presenti. Inoltre gli allievi sono stati impegnati in alcune gare di sala bar sui cocktail, di cucina fredda e calda, conquistando numerosi riconoscimenti.

Il grande impegno dei docenti e degli alunni del CFPA di Casargo che hanno partecipato alla manifestazione è stato premiato con:

  • 23 medaglie d’oro di giornata e 5 ori assoluti
  • 22 argenti di giornata e 3 argenti assoluti
  • 7 bronzi di giornata e 10 bronzi assoluti
  • 1 oro al Team dalla giuria popolare
  • 1 Coppa speciale dalla giuria
  • 1 bronzo miglior commis 2018

Una ulteriore soddisfazione per la brigata di Casargo è stata l’attribuzione di un premio speciale di 1.000 euro per l’acquisto di materiale per l’attività didattica.

“La nostra partecipazione a Ristorexpo si è rivelata molto positiva – commentano il presidente di APAF Nunzio Marcelli e il direttore Marco CiminoSono stati riconosciuti e premiati il grande impegno, la serietà e la passione che gli alunni e i docenti hanno messo in questa positiva esperienza. I brillanti risultati ottenuti sono per noi motivo di orgoglio e soddisfazione, dimostrano l’eccellenza della nostra scuola, ci stimolano a migliorarci ancora di più per garantire ai nostri ragazzi un futuro professionale sicuro. Ci auguriamo che questa esperienza possa restare nella loro memoria come momento positivo di formazione, crescita professionale, confronto con gli alunni delle altre scuole e con i grandi maestri della cucina italiana”.

Elenco premiati

 

Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 17:53