Lecco, 22 febbraio 2018 – Da lunedì 26 febbraio a venerdì 30 marzo ANAS ha disposto la chiusura della corsia sud (da Ballabio a Lecco) della strada statale 36 Raccordo Lecco-Valsassina (nuova Lecco-Ballabio) per lavori di adeguamento del muro esistente, necessari per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

La chiusura verrà rimossa nel fine settimana, dalle 17.00 del venerdì alle 9.00 del lunedì, e in caso di blocco del traffico lungo la viabilità alternativa.

Lungo la corsia sud, a scendere verso Lecco, il traffico verrà dunque deviato lungo la strada provinciale 62 (la vecchia Lecco-Ballabio) con possibilità di immissione nella strada statale 36 da via dell’Eremo.

Per limitare al massimo situazioni di criticità che potrebbero verificarsi lungo la vecchia Lecco-Ballabio si consiglia a tutti gli utenti della strada (a eccezione dei mezzi che secondo il Codice della Strada non possono circolare all’interno di tunnel) di utilizzare la nuova Lecco-Ballabio per salire verso la Valsassina dalle 9.00 del lunedì alle 17.00 del venerdì, mentre resta obbligatorio per tutti utilizzare la vecchia arteria per scendere verso Lecco.

Il Comune di Lecco, mediante la Polizia Locale, monitorerà eventuali situazioni problematiche che potrebbero essere causate dall’incrocio tra due mezzi pesanti lungo la strada provinciale 62. In caso di blocco del traffico, Anas riaprirà entrambe le corsie.

Leggi l’ordinanza di ANAS



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.