CCV DAY 20/01/2018 – Barzio

Data: 24 Gennaio 2018

In data 20 gennaio 2018, presso la sede della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera,  si è tenuto il primo incontro tra i direttivi dei Comitati di Coordinamento dei Volontari (CCV) di Protezione Civile della Lombardia.

La giornata si è svolta in due parti: la mattina i Direttivi delle Province si sono presentati e hanno esposto i lavori svolti e le problematiche riscontrate e ancora presenti; durante il pomeriggio, invece, si sono formati dei tavoli di discussione sugli argomenti propri della Protezione Civile (Colonna Mobile Provinciale, Formazione e Sicurezza).

protezione civile comunità montana (3)

Il CCV di Lecco ha attivato un sistema informatico dove sarà possibile condividere temi e proposte, coinvolgendo tutti i Direttivi. Tramite il seguente link è possibile accedere alle presentazioni dei CCV che hanno partecipato alla giornata e ad altre informazioni utili: https://padlet.com/ccvdaylc/Bacheca.

Al CCV DAY sono stati invitati: il Presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli l’Assessore alla Protezione Civile Franco Redaelli, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il funzionario di riferimento Fabio Valsecchi, e il Capo di Gabinetto Prefettura di Lecco Marcella Nicoletti.

25/06/2020, 16:39