A Villa Monastero la presentazione del libro sulle Storie di vetro

Data: 1 Settembre 2017

Lecco, 1 settembre 2017Venerdì 15 settembre alle 17.00, presso la Sala Fermi di Villa Monastero a Varenna, si terrà la presentazione del libro di Marina Uboldi Storie di vetro, la vetreria Venini di Fiumelatte e altre fabbriche del territorio dei laghi lombardi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Luigi Scanagatta di Varenna, in collaborazione con il Comune di Varenna, con il patrocinio della Provincia di Lecco.

Nella sua opera Marina Uboldi descrive l’importanza dell’industria del vetro nella storia di Varenna, allargando poi il campo di indagine alle vetrerie del primo Ottocento del territorio lariano e ai loro rapporti in tutta Europa. Storie di vetro si legge come un racconto e fonde i rapporti industriali alle vicende personali dei nostri antenati.

L’ingresso alla presentazione è libero.

24/06/2020, 17:53