Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Lucie: a Lecco la prossima regata del Trofeo Mondonico

Data: 28 Luglio 2017

Lecco, 28 luglio 2017 – Sabato 26 agosto a Lecco si terrà il sesto appuntamento con il Trofeo Arnaldo Mondonico alla memoria, appassionante sfida a colpi di remi tra le Lucie in acque lariane.

La Provincia di Lecco rinnova il proprio supporto all’evento e a tutte le iniziative di valorizzazione turistica delle tipiche imbarcazioni.

Le 9 regate in programma quest’anno vedranno protagonisti, con i rispettivi equipaggi, i Comuni di Calolziocorte (21 maggio), Malgrate (25 giugno), Abbadia Lariana (16 luglio), Oliveto Lario (22 luglio), Bellano (27 luglio), Lecco (26 agosto), Olginate (3 settembre), Garlate (10 settembre), Vercurago (17 settembre).

Le regate e le attività 2017 che coivolgono le Lucie sono pubblicate, con tutti gli aggiornamenti, sul sito dell’associazione Gruppo Manzoniano Lucie www.gmlucie.it.

Ai programmi viene data visibilità ed evidenza anche attraverso il portale turistico www.lakecomo.it delle Province di Lecco e di Como e ai canali social gestiti.

“Dieci anni fa – ricorda il Consigliere provinciale delegato al Turismo e allo Sport Luigi Comi la Provincia di Lecco, attraverso uno specifico bando, avviò un processo di valorizzazione delle tradizionali imbarcazioni che si è concretizzato e sviluppato anno dopo anno, in stretta collaborazione con l’associazione Gruppo Manzoniano Lucie, che ha saputo creare sinergie con i Comuni che si sono dotati delle caratteristiche barche. Da qui il nostro sostegno all’attività, che si conferma e rinnova a ogni occasione in cui le Lucie sono protagoniste, quale opportunità di richiamo e promozione turistica per l’intero territorio lecchese”.

28/07/2017, 00:00