Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

SR 342 a Calco: modifiche alla viabilità per la rotonda del Cornello

Lecco, 17 luglio 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto l’istituzione della direzione obbligatoria diritto per i veicoli percorrenti in entrambi i sensi di marcia la strada regionale 342 Briantea, in corrispondenza con l’intersezione tra via Indipendenza e via Cornello a Calco, dalle 8.00 di lunedì 17 alle 14.00 di sabato 22 luglio.

La circolazione nel medesimo tratto di strada subirà un’ulteriore modifica dalle 8.00 di lunedì 24 alle 14.00 di sabato 29 luglio, e comunque sino alla fine delle lavorazioni, con l’istituzione di direzioni consentite diritto e destra per i veicoli provenienti da Como in direzione Bergamo, diritto e sinistra per i veicoli provenienti da Bergamo in direzione Como, che permetteranno in entrambi i sensi di marcia la possibilità di svolta in via Indipendenza, che, rispetto alla strada regionale 342, sarà a senso unico d’ingresso.

Il provvedimento è stato adottato per permettere di eseguire in condizioni di sicurezza per le maestranze e gli utenti della strada i lavori di costruzione della nuova rotonda, con la rimozione degli attuali impianti semaforici, nonché per la necessità di procedere alla realizzazione del cassonetto stradale.

Leggi l’ordinanza.

25/06/2020, 23:20