Lecco, 13 luglio 2017Martedì 25 luglio alle 21.00 nella Sala Fermi di Villa Monastero a Varenna si terrà un concerto per presentare il nuovo album della cantante Hanna Fridriksdottir, “It Must Be Spring”.

Il repertorio contiene brani rivisitati dalla cantante, tratti dalla “Great American Songbook”, che include una collezione delle melodie più duraturi e popolari degli anni 20-50, scritti per il teatro musicale di Broadway e i film di Hollywood, e brani dalla migliore tradizione della canzone francese e italiana.

I brani francesi, “Parlez-moi d’amour” e la poco cantata melodia composta per sax-sassofono da Sidney Bechet, “Si tu vois ma mère”, sono in tema con gli standard americani e sono come alcuni alcune composizioni sul repertorio, pure un omaggio al cinema di Woody Allen e suo grande amore per il jazz e il clarinetto.

“Si tu vois ma mère”, decora in modo memorabile la scena iniziale di “Midnight in Paris” (2011) con la melodia del grande clarinettista-sassofonista-compositore americano, Sidney Bechet.

“Parlez-moi d’amour” si sente nello stesso film ed anche in “Sweet and Lowdown” (1999).

All’inizio del concerto sarà proiettato un video-clip girato a Parigi e Belle-Ile-en-Mer dal regista Gian Maria Manvati, che accompagna il brano di Jean Lenoir.

Con Hanna suonano: Alfredo Ferrario clarinetto, Sigurdur I. Snorrason clarinetto, Maurizio Aliffi chitarra e Roberto Piccolo contrabbasso

Ingresso libero nel limite dei posti disponibili.

Il giardino della Villa sarà aperto dalle 20.00 a ingresso libero e il servizio bar aperto prima dello spettacolo.




Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.