Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi: rinnovo del CdA

Data: 7 Luglio 2017

Lecco, 7 luglio 2017 – Venerdì 1 e sabato 2 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.

Sono 15 i consiglieri da nominare, con diverse modalità, per i prossimi cinque anni: il comprensorio è stato diviso in 4 distretti territoriali (Villoresi Ovest, Villoresi Est-Martesana, Navigli del Ticino, Basso Pavese) che eleggeranno 9 consiglieri, più un distretto funzionale denominato “Beneficio ambientale” che eleggerà 3 consiglieri.

I rimanenti 3 consiglieri sono nominati dagli Enti locali: 1 da Regione Lombardia; 1 dalla Città Metropolitana di Milano in quanto provincia nel cui territorio ricade la maggior superficie comprensoriale del consorzio; 1 dall’Assemblea dei Sindaci dei Comuni facenti parte del comprensorio.

Eleggono i rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione tutti i proprietari di beni immobili, persone fisiche (privati cittadini) o persone giuridiche (imprese o enti pubblici) che beneficiano degli interventi e delle opere di irrigazione e bonifica del Consorzio.

Nella sezione del sito del Consorzio dedicata alle elezioni 2017 verranno inseriti tutti gli atti soggetti alla pubblicazione e ogni avviso inerente il procedimento elettorale.

L’ufficio elettorale consortile centrale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità ai seguenti numeri 0248561366-328-305-325.

24/06/2020, 18:08