Successo per la Giornata internazionale della Donna a Villa Monastero

Data: 10 Marzo 2017

Lecco, 10 marzo 2017 – Anche quest’anno ha riscosso grande successo l’iniziativa organizzata dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna per la Giornata internazionale della Donna.

Mercoledì 8 marzo la Provincia di Lecco ha offerto a tutte le donne la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero; all’iniziativa hanno aderito oltre 100 donne, che hanno visitato il Giardino Botanico e la Casa Museo aperti dalle 10.00 alle 17.00.

Nel pomeriggio oltre 60 persone hanno partecipato alla visita guidata alla Casa Museo, durante la quale il Conservatore Anna Maria Ranzi ha raccontato le vicende dell’ultima proprietaria di Villa Monastero, la nobildonna milanese Rosa Curioni De Marchi, che destinò la Villa per il pubblico utilizzo e donò buona parte dei suoi beni ad associazioni benefiche.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08