Promozione dell’offerta turistica regionale

Data: 23 Febbraio 2017

Lecco, 23 febbraio 2017 – Il Servizio Turismo e l’Ufficio Informazioni Turistiche della Provincia di Lecco hanno partecipato nei giorni scorsi a due momenti formativi e informativi organizzati da Regione Lombardia e da Explora, Destination Management Organisation (DMO) di Regione Lombardia che ha la funzione primaria di promuovere l’intera offerta turistica regionale.

Lunedì 20 febbraio, presso gli spazi di Lariofiere a Erba, si è svolta #inLombard1a, prima tappa del percorso di formazione dedicato agli operatori del settore (albergatori, servizi turistici, punti informativi e agenzie di promozione locale) lanciato da Explora insieme a Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. Il progetto intende formare in modo innovativo e con strumenti concreti sui temi dell’accoglienza turistica e della digitalizzazione.

Martedì 21 febbraio, negli spazi di Fiera Milano a Rho-Pero, è stato illustrato da Regione Lombardia il processo di rinnovamento degli infopoint intrapreso con il Regolamento 9/2016 e la Delibera di Giunta regionale 5816/2016, in attuazione della Legge regionale 27/15, che ha riorganizzato il sistema delle strutture di informazione ed accoglienza turistica per rendere la loro azione più efficace ed efficiente rispetto alle esigenze del turista – consumatore e alzare gli standard qualitativi dei servizi offerti, nell’ambito di un’immagine coordinata omogenea e riconoscibile.

Il Presidente di Regione Lombardia Maroni ha inaugurato poi l’infopoint di Fiera Milano (vicino alla Porta Est), come primo esempio di applicazione della nuova immagine coordinata.

26/06/2020, 11:18