Lecco, 7 febbraio 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la riapertura al transito della strada provinciale 62 della Valsassina dal Ponte di Tartavalle a Taceno e la località Portone di Bellano dalle 16.00 di martedì 7 febbraio.

Il tratto di strada era stato chiuso al transito dalle 16.30 di sabato 4 febbraio a causa della caduta di alcuni massi in carreggiata.

Sono state effettuate apposite ispezioni in parete con personale rocciatore specializzato per rimuovere eventuale materiale instabile; questo intervento ha ripristinato le preesistenti condizioni di sicurezza.

Ritenuti favorevoli i presupposti per la riapertura al transito della strada provinciale, la Provincia di Lecco ha revocato l’ordinanza di chiusura per ripristinare il collegamento viario interrotto e limitare i disagi per gli utenti della strada.

Nel periodo di chiusura il collegamento viario alternativo al suddetto tratto stradale è stato garantito dalla deviazione del traffico veicolare lungo parte della strada provinciale 65 di Esino e la strada provinciale 73 Parlasco-Portone.

Leggi l’ordinanza.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.