Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Sp 62 chiusa tra Bellano e Taceno

Lecco, 6 febbraio 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale 62 Valsassina dal Ponte di Tartavalle a Taceno e la località Portone di  Bellano dalle 16.30 di sabato 4 febbraio sino a successiva revoca, a causa della caduta di alcuni massi in carreggiata.

Si è resa necessaria un’ispezione in parete con personale rocciatore specializzato, per verificare l’esistenza di ulteriore materiale instabile.

La chiusura è stata disposta a titolo precauzionale, per garantire l’incolumità e la sicurezza della circolazione del traffico e contestualmente permettere lo svolgimento delle operazioni di ispezione in parete.

E’ in essere un collegamento viario alternativo al suddetto tratto stradale, rappresentato dalla deviazione del traffico veicolare lungo parte della strada provinciale 65 di Esino e la strada provinciale 73 Parlasco-Portone.

Leggi l’ordinanza.

26/06/2020, 11:19