Telethon, i risultati della raccolta fondi 2016

Data: 2 Febbraio 2017

Lecco, 1 febbraio 2017 – Il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano è intervenuto alla Conferenza Stampa per la presentazione dei risultati della raccolta fondi 2016 di Telethon.

“La meravigliosa opera di sostegno e ricerca a favore delle malattie rare promossa da Telethon si arricchisce di un nuovo capitolo.

Anche nel 2016 gli organizzatori hanno saputo promuovere sul territorio centinaia di iniziative di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi, coinvolgendo numerosi enti, istituzioni pubbliche e private, associazioni e cittadini per un unico e nobile obiettivo: sostenere la ricerca scientifica.

La realtà lecchese ha dimostrato ancora una volta di essere viva e generosa; per questo sono particolarmente lieto e fiero di esprimere il ringraziamento, mio personale e della Provincia di Lecco, a tutti coloro che si sono impegnati, dando il meglio di sé, per arrivare a questi risultati.

Il traguardo dei 25 anni della Maratona Telethon per la raccolta di fondi sul nostro territorio deve rappresentare un motivo di orgoglio per gli organizzatori e per tutti i cittadini che in questi anni hanno offerto il loro contributo per rendere sempre più grande questo progetto.

Come ci hanno ricordato gli organizzatori, Lecco è la prima provincia italiana per raccolta fondi attraverso Telethon, che durante questo percorso lungo 25 anni ha raccolto oltre 3 milioni di euro. Proprio grazie a questi fondi per la ricerca è stato possibile sostenere e potenziare la ricerca contro alcune malattie e dare una concreta speranza per il futuro alle persone colpite da queste malattie.

Pertanto esprimo un doveroso ringraziamento a Renato Milani, a Gerolamo e Angelo Fontana e al loro staff per la costante tenacia, la profonda passione, l’infaticabile e quotidiana opera di sensibilizzazione, con l’augurio di raggiungere altri prestigiosi traguardi”.

Flavio Polano
Presidente Provincia di Lecco