Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco ad AF – L’Artigiano in Fiera

Data: 12 Dicembre 2016

Lecco, 12 dicembre 2016 – Da sabato 3 a domenica 11 dicembre la Provincia di Lecco, insieme alla Comunità Montana Valsassina e al Distretto turistico del Centro Lario (Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina), ha partecipato alla 21^ edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, a FieraMilano – Rho Pero, in un’area istituzionale per promuovere il territorio.

In particolare, la Provincia di Lecco ha promosso Villa Monastero di Varenna con il nuovo servizio Wedding in Villa e ha messo a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

Inoltre è stato promosso San Pietro al Monte di Civate, recentemente riconosciuto dal Consiglio provinciale quale monumento simbolo del territorio per la storia secolare, le testimonianze di spiritualità, d’arte e di cultura, l’ammirevole sintesi delle peculiari caratteristiche a testimonianza dell’area, la sua eccezionale collocazione e visibilità.

Come ogni anno la Provincia di Lecco ha completato la sua attività di promozione con la tradizionale distribuzione di mele durante la festa di San Nicolò, Patrono della città di Lecco, avvenuta martedì 6 dicembre, alla presenza del Consigliere provinciale delegato al Turismo e alla Cultura Ugo Panzeri.

24/06/2020, 18:11