Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale: pubblicato l’elenco degli aventi diritto al voto

Data: 9 Dicembre 2016

Lecco, 9 dicembre 2016 – Nell’apposita sezione dedicata alle elezioni provinciali 2017 per il rinnovo del Consiglio provinciale è stato pubblicato l’elenco degli aventi diritto al voto, Sindaci e Consiglieri comunali per un totale di 1.060.

Le operazioni di voto si terranno domenica 8 gennaio dalle 8.00 alle 20.00 nel seggio unico allestito presso la Sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda 4.

Le liste dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale, costituito presso la Segreteria generale della Provincia di Lecco al primo piano di Villa Locatelli, dalle 8.00 alle 20.00 di domenica 18 dicembre e dalle 8.00 alle 12.00 di lunedì 19 dicembre.

Ai sensi della Legge 56 del 7 aprile 2014 sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data delle elezioni.

Possono essere eletti alla carica di Consigliere provinciale i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

L’elezione del Consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 6 e non superiori a 12 che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione, ovvero non meno di 53 elettori.

25/06/2020, 15:16