Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità: visite guidate a Villa Monastero

Data: 5 Dicembre 2016

Lecco, 5 dicembre 2016 – Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità, la Provincia di Lecco ha promosso a Villa Monastero di Varenna visite guidate riservate a tre cooperative del territorio (Lecco, Brianza e Valsassina) che si occupano di persone con disabilità.

“I partecipanti hanno molto apprezzato la visita alla Casa Museo, accessibile anche a persone in carrozzina, e al Giardino Botanico – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano E’ stata un’occasione per coinvolgere queste persone in un’attività nuova e stimolante; la loro partecipazione è stata entusiastica e sono state poste molte domande, segno che le visite guidate hanno destato interesse e curiosità”.

Sicuramente è stata un’esperienza molto positiva che vogliamo riproporre anche in futuro per regalare alle persone diversamente abili altre giornate indimenticabili come quella di sabato – aggiunge il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Ugo Panzeri  Abbiamo già ricevuto richieste da alcune realtà del territorio e certamente sarà un’idea da considerare già per il prossimo anno”.

La Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità è stata istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

img_4285 img_4300 img_4311

24/06/2020, 18:11