Lecco, 25 novembre 2016 – Oggi, presso Palazzo delle Paure in piazza XX Settembre a Lecco, si è svolta una Conferenza Stampa per la presentazione dello Studio di fattibilità del progetto Itinerario cicloturistico Adda.

Il progetto coinvolge la Provincia di Lecco (ente capofila), le Province di Sondrio, Monza e Brianza, Lodi, Cremona, la Città metropolitana di Milano, il Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale).

Alla Conferenza Stampa sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini, il componente della Commissione centrale di beneficenza di Fondazione Cariplo Enrico Rossi e i partner coinvolti nel progetto.

La Conferenza Stampa si è tenuta a conclusione di un più ampio momento tecnico-divulgativo sulle infrastrutture per la mobilità ciclabile, secondo il programma allegato.

Intervento Marco Brischetto

Itinerario cicloturistico Adda