Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità a Villa Monastero

Data: 24 Novembre 2016

Lecco, 24 novembre 2016 – La Provincia di Lecco, da sempre sensibile al tema della disabilità, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità organizza per sabato 3 dicembre a Villa Monastero di Varenna tre visite guidate alle 9.30, 11.00 e 13.00.

Le visite sono riservate a tre cooperative del territorio (Lecco, Brianza e Valsassina) che si occupano di persone con disabilità: gli ospiti e i loro accompagnatori visiteranno la Casa Museo, accessibile anche a persone in carrozzina.

La Casa Museo e il Giardino Botanico resteranno aperti fino alle 17.00 per permettere la visita libera a tutti gli interessati.

La Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità è stata istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

A dicembre Villa Monastero sarà aperta anche domenica 4, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11, domenica 18 e da lunedì 26 a sabato 31, dalle 11.00 alle 17.00. L’ingresso a Villa Monastero per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori è gratuito in tutte le giornate di apertura.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:11