Lecco, 16 settembre 2016 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale 72 tra l’ingresso gallerie di Varenna lato Lecco e la rotatoria in località Malpensata martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 settembre dalle 6.30 alle 17.30, per ripristinare l’impianto di illuminazione.

Nelle gallerie in questione guasti all’impianto di illuminazione interna hanno provocato malfunzionamenti alle lampade, causando il parziale oscuramento della carreggiata con conseguente difficoltà di percezione degli spazi e degli ingombri da parte dei conducenti dei veicoli in transito.

Per il ripristino dell’impianto la Provincia di Lecco ha proceduto all’affidamento dei lavori a una ditta specializzata in interventi su apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche di illuminazione, Livio Impianti srl, che ha richiesto la chiusura totale al traffico delle gallerie di Varenna per consentire l’installazione dei nuovi corpi illuminanti, tutelando l’incolumità e la sicurezza degli utenti della strada e delle maestranze al lavoro.

I periodi di esecuzione delle opere sono stati scelti tenendo conto delle chiusure precedentemente programmate da ANAS lungo al strada statale 36.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.