Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Ferragosto, sigaretta mia non ti conosco, no smoking a Villa Monastero di Varenna: sabato 10 settembre la premiazione

Data: 6 Settembre 2016

Lecco, 6 settembre 2016Sabato 10 settembre alle 17.00 a Villa Monastero di Varenna si terrà la premiazione dell’iniziativa Ferragosto, sigaretta mia non ti conosco, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Polisportiva Monte Marenzo (area sociale) con il patrocinio di Provincia di Lecco, ATS Brianza e ASST Lecco.

Dal 15 al 28 agosto il Giardino Botanico della Villa è stato scelto come suggestiva location per l’originale iniziativa di sensibilizzazione per promuovere la lotta al fumo e l’adozione di stili di vita più salutari, scommettendo sulla responsabilità e sulla volontà delle persone invece che sui divieti e sulle restrizioni.

Durante l’iniziativa i partecipanti hanno passeggiato nel Giardino di Villa Monastero alla scoperta delle bellezze naturali e del fascino degli scorci sul lago, dichiarando di non aver fumato durante la visita, di non aver mai fumato o smesso di fumare da almeno tre anni, o di aver convinto un genitore o il partner a smettere di fumare.

Tra le 60 adesioni pervenute sono stati estratti a sorte alcuni fortunati partecipanti che riceveranno i seguenti premi:

• buono per un tour in battello sul lago, da Como a Varenna per raggiungere il Castello di Vezio (giorno e orario da concordare) + 3 buoni per igiene orale offerti dallo Stomatologico dott. Veronese di Lecco
  • cesto con mezzo quintale di frutta e verdura, offerto da Rigamonti Frutta Lecco
  • buono per 4 pizze offerto da Sirena Ristorante Pizzeria Vercurago
  • cena per due persone offerta da Osteria Quatro Pass di Varenna

Alla premiazione interverranno il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il responsabile dell’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo Angelo Fontana, il responsabile del Dipartimento di Medicina preventiva di Comunità dell’ATS Brianza Franco Tortorella e il direttore del Dipartimento materno infantile dell’Azienda Ospedaliera di Lecco Rinaldo Zanini.

“Per il secondo anno consecutivo – commenta il Presidente Flavio Polano – abbiamo accolto volentieri l’originale iniziativa della Polisportiva Monte Marenzo per sensibilizzare i visitatori del Giardino di Villa Monastero sui danni causati dal fumo alla nostra salute e sui comportamenti corretti e rispettosi di chi ci sta vicino. Un ringraziamento particolare ad Angelo Fontana per l’instancabile impegno e per l’ennesima iniziativa meritoria nel campo sociale”.

24/06/2020, 18:11