Lecco, 2 agosto 2016 – Da giovedì 22 a sabato 24 settembre Villa Monastero di Varenna ospiterà il 62° Convegno di Studi Amministrativi, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Consiglio di Stato, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo e la partecipazione di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comunità Montana Valsassina, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo.

L’edizione di quest’anno avrà come tema L’Italia che cambia: dalla riforma dei contratti pubblici alla riforma della Pubblica Amministrazione.

La direzione scientifica è stata affidata al Presidente Aggiunto del Consiglio di Stato già Ministro della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi; il progetto e la direzione organizzativa sono del Segretario Generale e Direttore Generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Ministro dell’economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, del Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, del Giudice della Corte Costituzionale Giancarlo Coraggio, del Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, del Presidente della Commissione Bicamerale per la Semplificazione Bruno Tabacci. La tavola rotonda sarà moderata da Barbara Carfagna, conduttrice del Tg1.

Il Convegno è accreditato dagli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti di Lecco.

Per iscrizioni: compilare il modulo on line disponibile su www.villamonastero.eu e www.provincia.lecco.it.

Per informazioni: 0341-295450/308, villa.monastero@provincia.lecco.it.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.