Lecco, 26 luglio 2016 – La Provincia di Lecco ha istituito il transito a senso unico alternato a vista lungo la Sp 62 della Valsassina a Bellano da sabato 23 luglio sino a successiva revoca.

Da un terreno privato posto a monte della strada provinciale si è verificato il distacco di alcuni massi dalla parete rocciosa che hanno invaso la carreggiata.

Dopo i primi interventi condotti dai Vigili del Fuoco, il Comune di Bellano ha disposto al proprietario di adottare opportuni provvedimenti per la messa in sicurezza del terreno e prevenire pericoli all’incolumità pubblica.

A tutela della sicurezza della circolare veicolare, la Provincia di Lecco ha disposto il restringimento della carreggiata della Sp 62, con temporanea limitazione al passaggio della corsia stradale adiacente la parete rocciosa oggetto di crollo, istituendo il transito a senso unico alternato a vista per tutti i veicoli.

La limitazione al transito verrà mantenuta sino al compimento degli interventi di messa in sicurezza della parete rocciosa.

Leggi l’ordinanza.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.