Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Ville aperte in Brianza 2016

Data: 23 Giugno 2016

Lecco, 23 giugno 2016 – Gli Enti pubblici e i soggetti proprietari dei beni sono invitati ad aderire a Ville aperte in Brianza, giunta alla XIV edizione, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza e coordinata dalla Provincia di Lecco relativamente all’area lecchese.

E’ necessario inviare la comunicazione di adesione alla Provincia di Lecco con l’indicazione del bene o del luogo oggetto dell’attenzione e, successivamente, inviare la scheda tecnica entro giovedì 30 giugno.

Si tratta di una iniziativa per la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, che prevede l’apertura al pubblico negli ultimi due fine settimana di settembre (sabato 17 e domenica 18 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016) delle ville di delizia, musei, pinacoteche, chiese e altri edifici. L’apertura del bene è accompagnata dalla visita guidata, organizzata dallo stesso proprietario/gestore del bene.

Il successo registrato nell’ultima edizione della manifestazione, con circa 50 mila partecipanti, costituisce un valore da non disperdere.

Per informazioni: Servizio Cultura, 0341 295542, ecomuseo@provincia.lecco.it, marketing@provincia.mb.it.

25/06/2020, 14:41