Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Cultura della legalità e buona amministrazione: incontro con Raffaele Cantone

Data: 22 Giugno 2016

Lecco, 22 giugno 2016Martedì 5 luglio alle 18.00, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà l’incontro Cultura delle legalità e buona amministrazione: il ruolo degli enti locali e della PA di fronte al rischio corruttivo, con Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

L’incontro, rivolto ai Sindaci, agli amministratori, al personale degli enti territoriali e alla cittadinanza, sarà introdotto dall’onorevole Veronica Tentori; interverranno il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Prefetto di Lecco Liliana Baccari.

Macchina amministrativa e selezione della classe dirigente, gare e appalti pubblici, protocolli per la legalità tra Prefettura ed Enti Locali sono certamente questioni centrali quando parliamo di cultura della legalità; obiettivo dell’incontro è mettere a confronto amministratori, Enti locali e cittadini del territorio lecchese sul tema della prevenzione e repressione dei fenomeni corruttivi.

24/06/2020, 18:14