Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

L’eco di uno sparo: al via la rassegna teatrale Altri percorsi 2016

Data: 21 Aprile 2016

Lecco, 21 aprile 2016Sabato 23 aprile alle 21.00, al Teatro della Società di Lecco, si terrà il primo appuntamento della rassegna teatrale Altri percorsi 2016, promossa da Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Regione Lombardia.

In programma L’eco di uno sparo, Cantico delle Creature emiliane, reading/concerto con Massimo Zamboni, Cristiano Roversi ed Emanuele Roversi.

Massimo Zamboni, chitarrista, cantautore e scrittore italiano, torna al Teatro della Società di Lecco dove con il libro L’eco di uno sparo aveva conquistato il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Romanzo Storico 2015, destinato a opere edite di narrativa, in forma di romanzo, diario o biografia, nelle quali sia presente una evidente prospettiva storica, o la cui narrazione sia collocata in un contesto storico, in sintonia con l’intitolazione del Premio.

Sabato alla parola scritta e recitata sarà abbinata una componente musicale basata su canzoni scelte nell’ambito del repertorio artistico del cantautore proprio per la loro coerenza rispetto ai temi trattati.

Pieghevole

L’eco di uno sparo

Rossintesta

Vivo in una giungla, dormo sulle spine