Camminando con le Pro Loco 2016

Data: 29 Marzo 2016

Lecco, 29 marzo 2016 – Venerdì 1 aprile alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco in piazza Lega Lombarda 4 a Lecco, è convocata una Conferenza Stampa per la presentazione dell’iniziativa Camminando con le Pro Loco 2016, progetto integrato che promuove e valorizza le risorse turistiche del territorio e la rete dei sentieri esistenti attraverso tre proposte:

• Sei in Brianza – da aprile a giugno
  • Valsassina a piedi – luglio e agosto
  • Sulle orme del Viandante – settembre e ottobre

La proposta è condivisa da 23 Pro Loco, con il coinvolgimento di enti locali, operatori turistici e produttori locali per favorire un nuovo modello di scoperta del territorio Tra saperi e sapori di Brianza, Lario e Valsassina, attraverso 15 percorsi guidati.

Alla Conferenza Stampa interverranno Ugo Panzeri, Consigliere provinciale delegato al Turismo e alla Cultura, e Roberto Erba, consigliere regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) Lombardia.

Sono stati invitati i rappresentanti delle Pro Loco coinvolte, in particolare i referenti delle tre aree: per la Brianza Sergio Porta (Pro Loco Robbiate), per la Valsassina Enrico Pissavini (Pro Loco Ballabio), per il Lago Angelo Colombo (Pro Loco Dervio).

29/03/2016, 00:00