Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sabato 6 febbraio Carnevale a Villa Monastero

Data: 20 Gennaio 2016

Lecco, 20 gennaio 2016 – Sabato 6 febbraio la Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Varenna, ripropone il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero, dove i bambini potranno partecipare a un’originale Caccia al tesoro di Carnevale, divertendosi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni del Giardino.

Verrà riproposto il Laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività sotto la guida di un operatore della Casa Museo.

I partecipanti alla Caccia al Tesoro riceveranno un diploma speciale e il pomeriggio si concluderà con la premiazione delle maschere più simpatiche e originali.

Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Per questo speciale evento l’ingresso al Giardino di Villa Monastero sarà gratuito.

“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione – commenta il Presidente Flavio Polanola Provincia di Lecco aprirà le porte di Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale, dedicato in particolare ai bambini e alle loro famiglie; un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, il patrimonio del Giardino botanico”.

Villa Monastero riaprirà al pubblico martedì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo sarà aperta venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:15