Aperture straordinarie a Villa Monastero: domenica 8 novembre grande successo con quasi 200 visitatori

Data: 9 Novembre 2015

Lecco, 9 novembre 2015 – Si è aperta nel migliore dei modi la serie di ulteriori 9 aperture straordinarie programmate dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna nei mesi di novembre e dicembre 2015.

Nella sola giornata di domenica 8 novembre quasi 200 persone hanno animato il Giardino Botanico e la Casa Museo, con un buon afflusso già dalle prime ore di apertura che è andato poi aumentando nel pomeriggio.

Hanno avuto molto successo anche le iniziative previste per le famiglie: il percorso Alla scoperta di un’antica dimora nelle sale della Casa Museo e la Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico, complice anche la splendida giornata di sole. Bambini e genitori hanno risposto infatti con interesse ed entusiasmo alle attività proposte, cogliendo l’occasione per scoprire, divertendosi, l’importante patrimonio culturale di Villa Monastero.

Le aperture straordinarie e le iniziative per le famiglie continueranno domenica 15, domenica 22 e domenica 29 novembre, domenica 6, lunedì 7, martedì 8, domenica 13 e domenica 20 dicembre. In queste giornate la Casa Museo e il Giardino Botanico saranno aperti dalle 11.00 alle 17.00.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

24/06/2020, 18:15